About Me

 

 

 

 

…il film del vostro evento !

Molti sono gli aspetti legati al video del matrimonio, molte sono le realta’ che si possono trovare, una cosa certa e’ che la base di tutto deve essere la passione per quello che si crea. Solo in questo modo la creativita’ riesce ad esprimere al massimo le sensazioni che si sono vissute e che si potranno riassaporare per sempre.

Uno stile, un’arte, é la capacità di vivere e far rivivere le emozioni di un evento.

Il desiderio di essere spettatori esclusivi di una giornata irripetibile, la possibilità di cogliere attimi e dettagli che potranno essere rivissuti in ogni momento.

E’ l’alchimia dei delicati equilibri che rendono unico il video. Semplice e spontaneo, un reportage della giornata dove la presenza del videomaker deve essere sempre discreta, costruendo sin dal primo contatto una relazione professionale basata sull’armonia e sulla fiducia.

Dal 2001, grazie ad una pregessa formazione nel settore informatico, sono passato dalla passione all’approfondimento e allo studio. Questo mi ha permesso di ottenere risultati sempre migliori, sviluppando costantemente oltre che le competenze tecniche anche le capacità artistiche necessarie per ottenere un effetto finale emozionante.

La specializzazione si è concentrata sui matrimoni ed eventi in Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. La disponibilità alle trasferte rappresenta la base per conoscere nuove location e rendere ancora più stimolante la mia esperienza.

Al fine di avere le massime performance, i servizi matrimoniali vengono effettuati anche con due operatori video.

Il lavoro e’ basato su riprese in FullHD e anche con il nuovo standard 4K grazie a due SONY HDV e Panasonic LUMIX, oltre che GoPro HERO  Black e Steadycam. Attualmente la post produzione ( editing video ) viene effettuata con Premiere o Sony Vegas. La stampa dei DVD o Bluray viene effettuata con stampante Canon Inkjet. In alternativa chiavette USB personalizzate con foto. Infine per la proiezione in alta definizione su maxi schermo viene utilizzato un proiettore Optoma HD con relativo impianto audio amplificato da 1000 w.